Salin de Giraud

Salin de Giraud

Incredibile spettacolo delle saline, le più grandi d’Europa, che arrivano fino a 140 kmq.

Questa cittadina all’estremo sud della Camargue non ha grandi attrattive.

Il motivo per cui ci si spinge fino a qui è l’incredibile spettacolo delle saline, le più grandi d’Europa, che arrivano fino a 140 kmq. Qui immense montagne di sale giacciono silenziose, disturbate solo dal rumore del vento e le vasche della raccolta si accendono di magici colori viola e rossastri al tramonto.

Consigli

  • Pochi chilometri a sud della deserta cittadina c’è un bel point de vue, un punto panoramico su tutta la distesa delle saline.
  • Se avete tempo proseguite oltre fino alla spiaggia di Piémanson, area dove si può praticare il campeggio libero e dove si installano con le roulotte gli arlesiani in estate: questa strada senza uscita (perché sfocia direttamente sulla spiaggia che è sconsigliata per la balneazione a causa delle sue acque pericolose), attraversa questo strano panorama al tempo stesso affascinante e solitario, punteggiato solo da canali e fenicotteri che si muovono indisturbati nelle acque basse.
  • Se siete amanti delle vecchie tradizioni c’è anche il Museo del Riso con l’esposizione di antichi macchinari e attrezzi agricoli.

Dove dormire vicino Salin de Giraud

Cerchi un Hotel vicino Salin de Giraud? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Salin de Giraud
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle