Sisteron
Un dedalo di viuzze addossate a un vertiginoso sperone di roccia a forma quasi piramidale.
Il colpo d’occhio di Sisteron è senza eguali: un groviglio di case e un dedalo di viuzze addossate a un vertiginoso sperone di roccia a forma quasi piramidale che si affaccia le acque impetuose della Durance.
La vista migliore si può avere dalla cittadella, una fortezza imponente sulla rupe.
Da vedere
- La chiesa di Notre-Dame- des-Pommiers.
- La città vecchia con le sue viuzze.
- La cittadella che da metà luglio a metà agosto ospita il festival Le Notti della cittadella, fra teatro, danza e spettacoli musicali
- Festa dell’agnello la seconda metà di luglio.
Da vedere nei dintorni
- Rocher des Mées: una serie di pinnacoli alti 100 metri, chiamati anche Les Penitants che secondo la leggenda sarebbero monaci trasformati in pietra per scontare il peccato di pensieri impuri verso donne saracene.
- Priorato di Ganagobie: questo magnifico monastero benedettino conserva un meraviglioso mosaico, il più grande di Francia.
- Se vi capita di dover soggiornare o mangiare nei dintorni non perdetevi la ferme auberge Danse l’Ombre, una stupenda fattoria che cucina tutto dal proprio orto e organizza serate mucicali e teatrali.
Dove dormire a Sisteron
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sisteron utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati a Sisteron