Avignone

Questa vivace città ricca di storia e di monumenti è considerata la “capitale” della Provenza: un luogo incredibilmente affascinante e ricco di storia.

Questa vivace città ricca di storia e di monumenti è considerata la “capitale” della Provenza. Con la sua cinta muraria riverbera i fasti del passato di città d’arte e cultura quando fu per quasi un secolo sede papale fino allo scisma del 1377.

Affacciata sul Rodano, stretta dalle mura possenti, punteggiata di hôtels particuliers, viuzze tortuose e piccole piazzette all’italiana Avignone si concentra intorno al meraviglioso Palazzo dei Papi. Al di fuori del centro purtroppo c’è una brutta periferia con quartieri dormitorio che danno una gradevole immagine all’arrivo, presto smentita una volta entrati nel cuore della città.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Avignone che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Avignone

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Avignone utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Avignone

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Avignone

Cosa vedere ad Avignone

Cosa vedere ad Avignone

Avignone saprà incantare i suoi visitatori grazie a un'atmosfera medievale che vi catapulterà indietro nel tempo, per vivere un soggiorno all'insegna della storia e dell'arte.
Itinerari ad Avignone

Itinerari ad Avignone

Quattro itinerari a piedi per scoprire le bellezze nascoste e i tesori più affascinanti di questa meravigliosa città medievale.
Festival di Avignone

Festival di Avignone

Tour e visite guidate ad Avignone

Tour e visite guidate ad Avignone

Noleggio Auto Avignone

Noleggio Auto Avignone

Dove dormire ad Avignone

Dove dormire ad Avignone

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.7 su 26 voti

Località nei dintorni

Condividi