Festival di Avignone

Il Festival di Avignone è un'occasione unica per immergersi nella magica atmosfera della città medievale e partecipare a uno dei più grandi eventi di arte contemporanea!

Il Festival di Avignone è uno dei più grandi eventi mondiali dedicati alle arti contemporanee e ogni anno vede la partecipazione di migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo, che superano le 130.000 presenze con oltre 40 opere di teatro, danza, arti plastiche e  musica.

E’ un’occasione unica per vivere un’atmosfera senza precedenti: Avignone infatti si trasforma in una città-teatro, lo sfondo ideale per rendere ancora più scenografiche le rappresentazioni.

Il cuore della manifestazione è il Cortile d’onore del Palazzo dei Papi, un luogo magico dove si svolgono la maggior parte degli spettacoli e che sa regalare serate di emozioni fortissime, in cui la contemporaneità si fonde con il fascino della storia.

Ma gli spettacoli si svolgono anche in mezzo alla città: teatri, palazzi storici, strade e chiese diventano parte integrante della manifestazione.
Inoltre contemporaneamente al festival ufficiale potrete assistere anche un evento parallelo, il Festival Off, una sorta di fringe festival alternativo, meno costoso e decisamente sperimentale!

Consigli
Per questa occasione occorre prenotare gli alloggi e i biglietti della manifestazione con largo anticipo per evitare il sold out!