Saintes-Maries-de-la-Mer

Questo villaggio ai confini della terra e del mare sembra uscito dalla matita di un disegnatore.

Questo villaggio ai confini della terra e del mare sembra uscito dalla matita di un disegnatore. Un piccolo reticolo di case bianche intorno a una meravigliosa chiesa romanica, un lungo mare spazzato dal vento con immense spiagge di sabbia bianca, gitani pittoreschi che si aggirano nelle piazzette con chitarre e cappelli neri, cartomanti che leggono la mano e tanti ristorantini in cui assaggiare le prelibatezza della regione. Il fascino che questo villaggio esercita è incredibile: vi sembrerà di esserci già stati in un’altra vita.

È anche un’ottima base per esplorare con calma la Camargue: vi consigliamo di mettere in conto due o tre giorni per una visita approfondita e senza fretta, alla scoperta della natura rigogliosa che circonda Saintes-Maries de la Mer. Infatti questa terra così meravigliosa è natura a cielo aperto in cui gli animali vivono allo stato brado e il metodo migliore per vederli e fotografarli è proprio quello di immergersi in essa tramite i tanti sentieri a piedi o in bicicletta con binocolo alla mano. Troverete tutte le mappe presso gli uffici del turismo della cittadina.

Cosa vedere e attività

I nostri consigli

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Saintes-Maries-de-la-Mer che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Saintes-Maries-de-la-Mer

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Saintes-Maries-de-la-Mer utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Saintes-Maries-de-la-Mer

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Festa dei Gitani a Saintes Maries de la Mer
In evidenza

Festa dei Gitani a Saintes Maries de la Mer

A maggio il Pellegrinaggio dei Gitani a Saintes Maries de la Mer è una grande festa popolare, colorata e pittoresca ricca di riti secolari e di usanze tipiche.
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.4 su 21 voti

Località nei dintorni

Condividi