Cerchi un alloggio in zona Salin de Giraud?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Salin de Giraud
Questa cittadina all’estremo sud della Camargue non ha grandi attrattive.
Il motivo per cui ci si spinge fino a qui è l’incredibile spettacolo delle saline, le più grandi d’Europa, che arrivano fino a 140 kmq. Qui immense montagne di sale giacciono silenziose, disturbate solo dal rumore del vento e le vasche della raccolta si accendono di magici colori viola e rossastri al tramonto.
Consigli
- Pochi chilometri a sud della deserta cittadina c’è un bel point de vue, un punto panoramico su tutta la distesa delle saline.
- Se avete tempo proseguite oltre fino alla spiaggia di Piémanson, area dove si può praticare il campeggio libero e dove si installano con le roulotte gli arlesiani in estate: questa strada senza uscita (perché sfocia direttamente sulla spiaggia che è sconsigliata per la balneazione a causa delle sue acque pericolose), attraversa questo strano panorama al tempo stesso affascinante e solitario, punteggiato solo da canali e fenicotteri che si muovono indisturbati nelle acque basse.
- Se siete amanti delle vecchie tradizioni c’è anche il Museo del Riso con l’esposizione di antichi macchinari e attrezzi agricoli.