Cassis

Cassis è un piccolo porticciolo di pescatori molto caratteristico.

Cassis è un piccolo porticciolo di pescatori molto caratteristico, grazie alle casette color pastello che si affacciano sull’acqua e le barchette che ondeggiano tranquille.

Alle sue spalle uno spettacolare promontorio roccioso sormontato da un castello (oggi diventato un lussuoso hotel) domina il centro storico e conferisce al villaggio un fascino d’altri tempi: qui i turisti vivono la stessa magia di Saint-Tropez ma senza le orde di folle e con molta più tranquillità.

Cose da fare e da vedere

  • Dopo un bel bagno rigenerante nelle sue spiaggette di ciottoli, potete rilassarvi al Viuex Port con un pranzo a base di pesce in uno dei tanti ristorantini affacciati sul mare sorseggiando il pregiato vino bianco locale, il Cassis.
  • Un giro al mercato vi farà vivere tutta la tipicità del posto.
  • Gli amanti del vino possono invece visitare una delle tante aziende vinicole che circondando la zona, le sue colline ricoperte di magnifici vigneti pittoreschi, con la possibilità di fare anche delle degustazioni.
  • La grande attrazione del posto però è una gita in barca per ammirare le favolose calanques dalle magiche acque turchesi che si nascondono nel litorale ad ovest del villaggio.
  • Se invece siete più sportivi potete recarvi a piedi seguendo un sentiero di un’ora che vi porterà a Port-Pin mentre un altro della durata di due ore vi condurrà a En-Vau.
  • Molto gettonate anche le attività come arrampicate, immersioni ed escursioni in kayak.
  • Infine gli amanti delle strade panoramiche non potranno che rimanere incantati dalla Routes des Cretes che si snoda per 16 km da Cassis a La Ciotat e permette di ammirare una delle scogliere più alte d’Europa, Cap Canaille!

Mappa

Alloggi Cassis

Cerchi un alloggio a Cassis?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Cassis
Mostrami i prezzi