Biglietti internazionali a riduzione

Se la Provenza rappresenta solo una tappa di un viaggio più ampio in giro per l’Europa ecco alcuni biglietti che potranno esservi utili.

Carta Rail Plus

Consente lo sconto del 25% sui biglietti internazionali con la validità di 1 anno dalla data di emissione. La potrete richiedere presso le biglietterie internazionali delle principali stazioni ferroviarie.
trenitalia.com

In Italia la RailPlus viene venduta esclusivamente in combinazione con :

Inter-Rail

Questa formula permette di viaggiare nei 31 paesi che aderiscono all’offerta e i prezzi variano a seconda dei giorni di viaggio, della durata e del paese prescelto.
interrailnet.com

Esistono due tipologie principali di Inter-Rail:

  1. Pass Globale

    permette di viaggiare in tutte le nazioni che aderiscono all’Inter-Rail e si divide in Pass Globale Flexi con durata di 10 giorni (in cui solo 5 si possono usare per viaggiare) o 22 (in cui i giorni disponibili per gli spostamenti sono 10) e Pass Globale Continuo con durata di 15, 22 o 30 giorni e che permette di viaggiare in tutti i giorni di validità.

  2. One Country Pass

    è possibile viaggiare liberamente in una rete ferroviaria di un paese europeo. È valido un certo numero di giorni da utilizzare nell’arco di un mese. Questi giorni possono anche non essere consecutivi. Sono stati previsti, per ciascuna durata, quattro livelli di prezzo, corrispondenti a determinati gruppi di Paesi e la Francia rientra nel livello 1.

Smart Price

E’ un’offerta Trenitalia valida tutti i giorni che permette di effettuare un viaggio di corsa semplice a prezzo speciale sui treni Artesia e Riviera.

Questo biglietto è ad esaurimento posti disponibili e include assegnazione del posto, cuccetta o letto ma non è cumulabile con altre promozioni.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti
Condividi