Isole di Hyères

Le isole di Hyères sono forse le isole più famose grazie alla loro natura incontaminata e al loro mare turchese.

Le isole di Hyères sono forse le isole più famose della Costa Azzurra, grazie alla loro natura incontaminata e al loro mare turchese e cristallino.

Fare le vacanze qui è un vero paradiso e queste tre isole, Le Levant, Port-Cros e Porquerolles sono talmente suggestive che gli antichi le chiamavano isole d’Oro grazie ai riflessi dorati sulle rocce al tramonto.

Consigli

Porquerolles

Fra le tre isole è la più grande e anche di gran lunga la più affascinante, caratterizzata dal suo mare limpido in cui concedersi piacevoli pomeriggi.

Se la costa settentrionale è ricca di spiagge sabbiose e profumata da mirti, corbezzoli e pini, quella meridionale è decisamente più selvaggia e rocciosa, meno indicata quindi per chi viaggia con bambini piccoli.

Se noleggerete una bicicletta sarà davvero un’esperienza meravigliosa pedalare fra distese di pini ed eucalipti alla ricerca della caletta più silenziosa.

Da vedere

Port-Cros

Quest’isola è stata trasformata in parco nazionale ed è una riserva protetta unica nel Mediterraneo per flora e fauna con ben 700 ettari di terra e 1800 di mare: per gli amanti della natura costituisce un vero e proprio paradiso nonostante sia molto più selvaggia e aspra della “sorella” Porquerolles.

L’isola è ricca di sentieri per gli appassionati delle escursioni a piedi che partono dall’imbarcadero.

I sentieri

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Isole di Hyères che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Isole di Hyères

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Isole di Hyères utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Isole di Hyères

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.4 su 10 voti
Condividi