I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Francia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Le tre corniches

Tre percorsi di assoluta bellezza, che attraversano borghi pittoreschi e panorami mozzafiato.

A collegare Nizza e Mentone ci sono 3 strade parallele, a tre diversi livelli di altezza, che scorrono a ridosso della montagna. Sono tre percorsi di assoluta bellezza, che attraversano borghi pittoreschi, consentono di ammirare panorami mozzafiato e solo l’ideale per chi ama le strade tortuose e avventurose.

Corniche inférieure

Questa strada nata (N98) intorno al 1860 scorre vicino alla ferrovia e lungo la costa fra ville e paesi affacciati sul mare.

Da vedere

Moyenne Corniche

Questa strada panoramica abbarbicata al fianco della montagna e scavata nella roccia offre meraviglioso scorci a picco sul mare, anche se è difficile individuare dei buoni punti per fermarsi a fare una foto ricordo.

Da vedere

Èze

Grande Corniche

Questa strada è la più mozzafiato e panoramica delle tre, al punto che Alfred Hitchcock la scelse come location per il film Caccia al ladro, con Cary Grant e Grace Kelly, che proprio su queste curve perse la vita in un incidente d’auto.

Da vedere

Dove si trova

Alloggi Le tre corniches
Cerchi un alloggio in zona Le tre corniches?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Le tre corniches
Mostrami i prezzi

nei dintorni