Dove dormire a Nizza

Una mini guida sui quartieri di Nizza per scegliere al meglio la zona dove alloggiare in base alle vostre esigenze di viaggio!
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Nizza è una delle più importanti mete e città della Costa Azzura grazie al mare e al suo clima mite e temperato tutto l’anno.

La città regala angoli davvero pittoreschi e molti musei e attrazioni da visitare ma occorre scegliere bene la zona dove soggiornare in base alle proprie esigenze di viaggio.

Vieux Nice

La vecchia Nizza è il cuore della città, il centro storico con uno stile che ricorda molto quello ligure: strade strette, palazzi colorati, mercati e angoli davvero pittoreschi. E’ la zona da scegliere se desiderate vivere la città a stretto contatto con la gente del posto e avere ogni attrazione a portata di mano.

Zona di Place Massena

Un’altra zona molto centrale è quella che gravita attorno a questa trafficata piazza nella parte più ricca di attività commerciali e negozi. Ideale per chi ama lo shopping.

Porto Vecchio o Quartiere degli Antiquari

Chi ama le suggestioni di altri tempi e preferisce ammirare la vita più autentica di una città deve alloggiare qui: girando per rue Segurane e rue de Foresta si può respirare la Nizza dei poeti come Nietzsche che ha vissuto qui insieme a numerosi poeti, scrittori, pittori e filosofi, in place Arson assistere al gioco della Petanque, in rue Cassini mangiare il miglior cous cous della città e in place Garibaldi girovagare tra le bancherelle del mercato dell’antiquariato.

Quartiere ebraico

Questo è il posto giusto (e tranquillo) per mangiare in maniera autentica e genuina, provando i vari ristorantini poco turistici che abbondano invece nelle zone più frequentate dai viaggiatori. Ideale per chi non fa tardi la sera ma vuole comunque godersi Nizza la notte.

Zona dietro il Porto (intorno a rue Estienne d’Orve)

Qui si concentra la “movida” di Nizza: pub, locali notturni dove si suona dal vivo. Il posto giusto per chi ama vivere la notte.

Quartiere dei Musicisti

Chi invece rifugge la mondanità e la folla può rifugiarsi in questo elegante e silenzioso quartiere caratterizzato da magnifici palazzi risalenti al periodo della Belle Epoque.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.4 su 7 voti
Condividi