Principato di Monaco

Il Principato di Monaco è lo stato sovrano più piccolo al mondo dopo il Vaticano.

Il Principato di Monaco è lo stato sovrano più piccolo al mondo dopo il Vaticano e solo il 20% dei suoi abitanti è davvero monegasco, grazie alla sua politica fiscale agevolata. Questo piccolo fazzoletto di Costa Azzurra trasuda opulenza, nei grattacieli tecnologici, nei porti affollati di yacht delle celebrità, nei casinò esclusivi e nei locali che servono cocktail sofisticati.

Nonostante la ricchezza nasconde angoli ancora autentici e in ogni caso rappresenta un luogo assolutamente particolare da visitare soprattutto nelle grandi occasioni che lo coinvolgono, come le Grand Prix di Formula 1.

Da vedere

  • Monaco Ville: chiamata anche La Rocher è la città vecchia, arroccata su uno spuntone di roccia in posizione dominante. Fra le stradine strette della rocca, i palazzi reali e i musei sembra di tornare indietro nel tempo, lontani dal chiasso della vita mondana della zona del porto. Per salire potete prendere la scala mobile o la Rampe Major cinquecentesca tutta in mattoni rossi.
  • Palais Princier: il palazzo del Principe regnante Alberto raduna una folla di turisti soprattutto per il cambio della guardia che si svolge tutti i giorni alle 11.55 oltre che per la visita degli appartamenti di stato.
  • Musée Océanographique: costruito nei primi del ‘900 in posizione scenografica sul picco della scogliera è davvero una meraviglia! Ospita un intero banco corallino, 90 vasche con 450 specie mediterranee. Particolarmente suggestiva la Sala delle Balene con scheletri ed embrioni di cetacei e antichi strumenti di esplorazione marina. Questo museo sarà molto gradito ai bambini che possono divertirsi alla Vasca Tattile, in cui è possibile accarezzare liberamente i pesci.
  • Cattedrale di Monaco: contiene tutti i sepolcri della dinastia monegasca, compresa l’affascinante Grace Kelly.
  • Jardin Japonais: è un piccolo angolo di paradiso da non perdere per chi vuole sfuggire al clima modaiolo della città.

Mappa

Cerchi un alloggio a Principato di Monaco?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Principato di Monaco
Mostrami i prezzi