Vence
Deliziosamente “provenzale” con piazzette, fontane zampillanti e una magnifica vista sulla valle.
Pochi chilometri più a nord di Saint-Paul de Vence si trova la graziosa cittadina di Vence, che offre ai visitatori un centro storico deliziosamente “provenzale” fra piazzette odorose di mercato, fontane zampillanti e una magnifica vista sulla valle.
Passeggiare la mattina fra i banchi del mercato in Place du Grand Jardin e ammirare botteghe e insegne è uno dei piaceri di questa città.
Da vedere
- Vence medievale: si parte da Porte du Peyra che consente il varco nella cinta muraria duecentesca e che sbocca in Place du Peyra dove c’è una stupenda fontana. Si prosegue davanti allo Château de Villeneuve e alla torre di guardia per poi raggiungere Place du Marché, dove anticamente si trovavano le scuderie e oggi ospita piccoli negozi alimentari. Passando fa rue Alsace-Lorraine si giunge in Place Clémenceau e alla cattedrale romanica al cui interno si trova il mosaico di Mosè realizzato da Chagall nel 1979.
- Chapelle du Rosaire: qui Matisse ha dipinto la cappella in ceramica e vetrate istoriate per ringraziare le suore domenicane che si presero cura di lui durante la sua permanenza.
Dove dormire a Vence
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Vence utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati a Vence