Spiagge

Che siano le spiagge limpide della Costa Azzura o quelle selvagge della Camargue, che cerchiate i litorali sabbiosi e soffici o le distese di ciottoli in Provenza troverete tutto questo e molto di più: pinete profumate che arrivano con le rocce bianche sul mare cristallino, ristorantini affacciati sull’acqua dove degustare una cenetta romantica o sentieri affascinanti per godere di panorami da ricordare.

 

Calanque d’En Vau

Una delle poche calanque raggiungibile a piedi incorniciata dalle rocce e dalle acque cristalline. Regala il suo meglio dal mere, per vederla in tutta la sua bellezza.

calanques_ss

Plage de Notre-Dame

Sull’Ile de Porquerolles noleggiate una bicicletta e raggiungete, fra buche e paesaggi bucolici, questa spiaggetta solitaria e paradisiaca sulla costa settentrionale dell’isola.

isole-hyeres_ss

Plage de Gigaro

Contornata da splendidi vigneti è un piccolo gioiello della natura e un bel sentiero vi permetterà di scoprirne tutti i segreti.

gigaro

Plage de Piémanson

All’estremità della Camargue più selvaggia, si trova questa spiaggia immensa, che potranno trovare solo i determinati a percorrere diversi chilometri fra saline e fenicotteri rosa. E’ frequentata dai camperisti.

piemanson

Plage de Pampelonne

Dedicata agli amanti della bella vita, qui sulle sabbie dorate di Saint-Tropez si fa festa a tutte le ore.

pampelonne

Plage du Layet

La spiaggia più vivace di Cavalière verrà apprezzata dagli amanti dell’abbronzatura e delle serate spumeggianti.

layet

Plage de Lavandou

12 magnifiche spiagge di sabbia bianca che scandiscono le 5 frazioni di Lavandou, un autentico villaggio di pescatori dalla succulenta tradizione gastronomica.

lavandou

Plage la Madrague

Bellissima spiaggia di ciottoli che incornicia un mare limpido e cristallino.

madrague

Plages de Heyres

35 chilometri di litorale per ogni gusto e ogni esigenza: spiaggie di sabbia fine e dorata, piccole baie selvagge al riparo dalla folla, insenature rocciose riscaldate dal sole a picco sul mare, vaste spiagge di ghiaia.

hyeres

Plage Pardigon

A 3 km da Croix Valmer si trova questa splendida spiaggia situata in un ambiente naturale collinare con sabbia è finissima che contorna un mare dal colore azzurro chiaro limpidissimo.

plage-perdigon

Mappa