Escursioni a cavallo

Il trekking a cavallo è una delle esperienze più belle che potrete fare in Provenza!

Il trekking a cavallo è una delle esperienze più belle che potrete fare in Provenza.

A seconda del vostro livello di preparazione potrete scegliere percorsi e sentieri diversi in tante zone della Provenza: sarà un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, ideale anche per coloro che viaggiano con ragazzi e bambini.

Gli uffici turistici delle varie zone della Provenza vi sapranno indirizzare verso le migliori strutture e i maneggi consigliati.

A cavallo in Camargue

La zona che vi consigliamo per un’esperienza a cavallo è sicuramente la Camargue: con i mandriani, i cavalli bianchi allo stato brado, le dune sabbiose, le spiagge sconfinate, i fenicotteri adagiati negli stagni sono l’habitat ideale per una passeggiata a cavallo.

Troverete tantissimi mas, ovvero fattorie e magioni con annessi maneggi da cui partono escursioni guidate immerse nella natura: potrete scegliere fra bellissime passeggiate sugli splendidi arenili oppure addentrarvi nelle paludi per vedere i cavalli e i fenicotteri con percorsi diversi a seconda del vostro livello di preparazione.

In ogni caso vivrete un’esperienza davvero unica!

A dorso di asino

Un’altra esperienza davvero unica è quella di fare un’escursione a dorso di asino per andare ad esplorare zone montuose particolarmente impervie.

Ad esempio a Thoard, vicino a Sisteron presso la Poivre d’Ane si organizzano gite su asini in mezzo alla lavanda.
Un altro punto spettacolare da percorrere su asini sono le Gorges de la Nesque con Les Anes des Abeilles.

ane-et-rando.com

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1 su 2 voti
Condividi