Terme e centri benessere

I centri benessere provenzali non si fondono esclusivamente sulla lavanda, ma attingono a una secolare tradizione dell’uso di piante, fiori, erbe aromatiche e prodotti della terra.

Avrete l’imbarazzo della scelta e molte strutture alberghiere includono spa ricche di fascino per coccolare i propri ospiti.

Centri consigliati

  • Immersi in un’atmosfera da antica Roma alle Thermes Sextius potrete usufruire di un’ampia gamma di trattamenti fra cui scegliere, come massaggi zen, scrub al sale di Camargue e trattamenti alla propoli. Inoltre la struttura propone trattamenti anticellulite, rimodellanti e programmi per la schiena insieme ai prodigiosi trattamenti per il viso per veri ed esclusivi rituali di giovinezza.
    thermes-sextius.com
  • Alle Thermes de Berthemont-les-Bains si respira buona aria di montagna e la calda acqua termale vi rimetterà in sesto! valvital.fr
  • Atmosfere esclusive invece alle Thermes Marins de Monte Carlo, dove oltre ai classici trattamenti c’è anche una piccola follia: massaggio alla polvere di diamante e alla crema oro che vi lascerà la pelle riluccicante. thermesmarinsmontecarlo.com
  • Nell’Hostellerie Berard et Spa nell’incantevole cittadina medievale di La Cadière d’Azur potrete non solo immergervi nell’atmosfera provenzale e gustare i migliori esempi di cucina gourmet ma soprattutto rilassarvi all’AromaSpa, in uno spazio di 500 mq relax tra i trattamenti balneoterapia, cromoterapia, aromaterapia, muscoterapia, sauna, hammam, massaggi rimodellanti.
  • Per sentirti completamente partecipi dello spirito camarguese potete soggiornare all’Auberge Cavaliere du Pont des Bannes, dove si dorme in cabanes, ovvero la rivisitazione elegante dei capanni dei mandriani. L’albergo è dotato di una favolosa spa e potrete anche degustare le specialità gastronomiche della regione.
  • Se invece amate la vita mondana e il lusso allora potete rilassarvi alla Lancaster Spa presso l’Hotel Martinez, uno degli alberghi più eleganti di Cannes, affacciato sulla Croisette!