Centri di talassoterapia

La talassoterapia è una combinazione dei benefici effetti del clima marino e delle proprietà curative dell’acqua:

  • la pelle assorbe gli elementi minerali
  • l’acqua attiva un massaggio meccanico
  • l’azione termica regola la circolazione sanguigna distendendo e tonificando

La Provenza è ricca di centri che utilizzano l’acqua come elemento rigenerante e una sosta di qualche ora vi permetterà di goderne dei suoi straordinari benefici.

Centri consigliati

  • Stazione termale di Gréoux-les-Bains, il paese che è stato ribattezzato “l’oasi romantica del Verdon”: 28.000 metri quadri prevalentemente a vocazione medica, con piscine, sale per trattamenti e impacchi. Da non perdere il bagno al caolino, dove la bianca argilla si unisce all’acqua termale per cancellare lo stress e le tensioni muscolari.
    greoux-les-bains.com
  • A Cannes troviamo le Therme Marins: ben 2700 mq e 46 cabine dedicate a trattamenti antietà ed antistress basati sui principi attivi dell’acqua di mare. Inoltre la struttura si trova in posizione panoramica direttamente sul porto e vi regalarà attimi di relax con i suoi materiali raffinati come legno, sete, velluti e mosaici in uno stile elegante.
    lesthermesmarins-cannes.com
  • Anche nella magica cornice di Hyères trovate Thalassa Sea & Spa Hyères, dove potrete sottoporvi a piacevoli trattamenti oppure un sano ozio nella piscina termale.
  • In una delle più piacevoli località balneari della Provenza, Bandol, si trova il Thalazur Thalassothérapie & Spa, annesso all’Hotel Ile Rousse Bandol, un 4 stelle sulla Baia di Renècros. In un rilassante ambiente zen potrete cullarvi nella piscina interna di acqua di mare riscaldata e trattamento a base di docce sotto effusione, docce a getti e idromassaggio.
  • Se invece desiderate la pace e il silenzio, immersi nella natura e in un ambiente davvero unico, potete prenotare al Thalacap Camargue: il centro di talassoperapia offre programmi specifici come algoterapia, sofrologia, pressoterapia e ionoforesi oltre a tutti i trattamenti classici di una spa.