Spa alla lavanda

Le migliori spa dove farsi coccolare con bagni e massaggi alla lavanda.

Ovviamente la lavanda è l’elemento principe dei trattamenti e dei percorsi benessere nelle spa provenzali.

I bagni e i massaggi alla lavanda regalano piacevoli coccole che rinforzano il corpo e lo spirito, ideali dopo giorni di girovagare fra borghi e musei.

Centri consigliati

  • Presso l’Etablissement Thermal di Digne-les-Bains potete gustarvi un bagno termale bollente all’olio essenziale di lavanda.
    thermesdignelesbains.com
  • Gli amanti del lusso possono soggiornare al Four Seasons Resort Provence at Terre Blanche presso Tourrette, a 20 minuti da Cannes: qui potete concedervi L’Escape provenzale, ovvero massaggi all’olio d’oliva e lavanda, maschere al rosmarino e miele, scrub al sale di Camargue per 110 minuti di puro relax.
  • Al Couvent des Minimes Hôtel & Spa miele, limone, verbena, lavanda e limone vengono usati per trattamenti da re per un pomeriggio di totale benessere. Oltre alla bontà del centro benessere potrete godervi tutta l’atmosfera provenzale in questo ex convento delle suore di Minimes, non lontano da Mane, costruito nel 1613 per lo studio delle piante locali.
    couventdesminimes-hotelspa.com
  • Per un soggiorno di lusso nel Luberon c’è Les Bories & Spa un hotel a 5 stelle immerso in 8 ettari di ulivi, cipressi, distese di lavanda e giardini aromatici. E’ ideale per ricaricarsi di energie con la natura e con un centro benessere dotato di due piscine, spa, sauna e hammam, tisaneria, sala fitness e campo da tennis.
  • Infine vi segnaliamo Auberge de Cassagne & Spa alle porte di Avignone: questa divina magione provenzale vi stupirà per i terrazzi e le corti fiorite, la spa con piscina interna, jacuzzi, sauna, hammam e doccia cromoterapeutica. Ma soprattutto per il Soin à la lavande, un impacco caldo con sacchetti di erbe e fiori provenzali e massaggio con olio alla lavanda per decontrarre i muscoli. Divino!