I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Francia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Terme, Spa e centri benessere in Provenza

La Provenza è un luogo ideale per provare i benefici di terme, spa e centri benessere grazie alla presenza del mare, della lavanda e di ottimi trattamenti naturali.

Un viaggio in Provenza è un mix di colori, di strade panoramiche, di meraviglie naturali, di borghi pittoreschi e di benessere.

Benessere che può essere interpretato come bellezza per gli occhi con gli splendidi paesaggi che potrete ammirare, come gusto per il palato grazie a una gastronomia di primo livello ma anche come relax, massaggi e aroma terapia.

Perchè non regalarsi una sosta in uno dei tanti centri benessere e spa? La Provenza è un luogo ideale per farsi coccolare grazie alla presenza del mare, della lavanda e di ottimi trattamenti naturali.

Spa alla lavanda

Ovviamente la lavanda è l’elemento principe dei trattamenti e dei percorsi benessere nelle spa provenzali.

I bagni e i massaggi alla lavanda regalano piacevoli coccole che rinforzano il corpo e lo spirito, ideali dopo giorni di girovagare fra borghi e musei.

Presso l’Etablissement Thermal di Digne-les-Bains potrete ad esempio gustarvi un bagno termale bollente all’olio essenziale di lavanda.

Four Seasons Resort Provence at Terre Blanche

Gli amanti del lusso possono soggiornare al Four Seasons Resort Provence at Terre Blanche presso Tourrette, a 20 minuti da Cannes: qui potete concedervi L’Escape provenzale, ovvero massaggi all’olio d’oliva e lavanda, maschere al rosmarino e miele, scrub al sale di Camargue per 110 minuti di puro relax.

Hotel
Terre Blanche Hotel Spa Golf Resort
Tourrettes 3100 Route de Bagnols en Forêt
Eccellente 125 recensioni
9,2
Situato a Tourrettes, su una proprietà di 300 ettari, il Terre Blanche Hotel Spa Golf Resort offre lussuose suite e ville, svariate attività all'aria aperta e piscine coperte e all'aperto. Le sistemazioni sono climatizzate e provviste di connessione WiFi gratuita, terrazza privata e TV via cavo a schermo piatto con lettore DVD.
Vedi Tariffe

Couvent des Minimes Hôtel & Spa

Al Couvent des Minimes Hôtel & Spa miele, limone, verbena, lavanda e limone vengono usati per trattamenti da re per un pomeriggio di totale benessere. Oltre alla bontà del centro benessere potrete godervi tutta l’atmosfera provenzale in questo ex convento delle suore di Minimes, non lontano da Mane, costruito nel 1613 per lo studio delle piante locali.
La struttura è anche un Hotel, potrete quindi concedervi un intero soggiorno rigenerante.

Hotel
Le Couvent Des Minimes Hotel & Spa
Mane Chemin Des Jeux De Maï
Favoloso 114 recensioni
8,5
Ubicato a Mane e ospitato in un antico convento costruito nel 1613, Le Couvent Des Minimes Hotel & Spa è caratterizzato da una fusione di architettura medievale e design contemporaneo, come la facciata d'epoca e il giardino terrazzato con diverse specie di piante. La struttura offre una piscina all'aperto di libero utilizzo con terrazza solarium completamente arredata.
Vedi Tariffe

Les Bories & Spa

Per un soggiorno di lusso nel Luberon c’è Les Bories & Spa un hotel a 5 stelle immerso in 8 ettari di ulivi, cipressi, distese di lavanda e giardini aromatici. E’ ideale per ricaricarsi di energie con la natura e con un centro benessere dotato di due piscine, spa, sauna e hammam, tisaneria, sala fitness e campo da tennis.

Hotel
Hotel Les Bories & Spa
Gordes Route de l' Abbaye de Senanque
Eccellente 182 recensioni
9,0
Situato a soli 5 minuti di auto dal centro di Gordes, l'Hotel Les Bories & Spa è immerso in una tenuta di 8 ettari con ulivi, cipressi, querce e lavanda e offre una piscina all'aperto riscaldata di 20 metri x 20 metri, campi da tennis e viste panoramiche sul Luberon. Il WiFi è gratuito nelle aree comuni.
Vedi Tariffe

Auberge de Cassagne & Spa

Infine vi segnaliamo Auberge de Cassagne & Spa alle porte di Avignone: questa divina magione provenzale vi stupirà per i terrazzi e le corti fiorite, la spa con piscina interna, jacuzzi, sauna, hammam e doccia cromoterapeutica. Ma soprattutto per il Soin à la lavande, un impacco caldo con sacchetti di erbe e fiori provenzali e massaggio con olio alla lavanda per decontrarre i muscoli. Divino!

Hotel
Auberge de Cassagne & Spa
Le Pontet 450, allee de Cassagne
Favoloso 219 recensioni
8,9
Situato a 2 km da Avignone e dall'uscita 23 dell'Autostrada A7, l'Auberge de Cassagne & Spa occupa una casa provenzale dotata di giardino e offre il servizio massaggi a pagamento e il WiFi gratuito. Le camere e le suite sono lussuosamente arredate e munite di TV a schermo piatto, minibar, set per la preparazione di tè/caffè e bagno con accappatoi, pantofole, set di cortesia e bilancia.
Vedi Tariffe

Terme e centri benessere

I centri benessere provenzali non si basano esclusivamente sulla lavanda, ma attingono a una secolare tradizione dell’uso di piante, fiori, erbe aromatiche e prodotti della terra.

Avrete l’imbarazzo della scelta e molte strutture alberghiere includono SPA ricche di fascino per coccolare i propri ospiti.

Centri di talassoterapia

La talassoterapia è una combinazione dei benefici effetti del clima marino e delle proprietà curative dell’acqua:

La Provenza è ricca di centri che utilizzano l’acqua come elemento rigenerante e una sosta di qualche ora vi permetterà di goderne dei suoi straordinari benefici.