Aix-en-Provence

Questa elegante cittadina provenzale racchiude un fascino tutto particolare.

Questa elegante cittadina provenzale racchiude un fascino tutto particolare, che si svela agli occhi dei visitatori che avranno la pazienza di visitarla senza fretta.

Lasciata la macchina al di fuori del centro, sulla strada circolare che lo racchiude, passeggiate nel dedalo di viuzze strette, di piazzette nascoste, assaporando anche solo con lo sguardo le tante botteghe di antiquari, i negozi di artigianato provenzale e di prelibatezze gastronomiche, ma soprattutto il tripudio di colori del mercato settimanale.

Aix-en-Provence possiede tutto lo charme della più profonda Francia del sud, con il sole accecante che accende i maestosi palazzi signorili, dai portali scolpiti nella pietra, con la frescura dei grandi platani e delle tantissime, zampillanti fontane, spesso ricoperte di muschio e dalle forme più bizzarre che punteggiano il reticolo urbano, diventando una caratteristica della città, con le piazze che si nascono agli occhi dei visitatori distratti, con i colori delle sue persiane un po’ scrostate e delle insegne dei tanti ristorantini che animano le calde sere d’estate.

Tutto questo ha saputo ammaliare generazioni di poeti e pittori come Cezanne che impresse sulla tela tutta la magia di questo angolo di Provenza.

Da vedere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Aix-en-Provence che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Aix-en-Provence

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Aix-en-Provence utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Aix-en-Provence

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.8 su 23 voti

Località nei dintorni

Condividi